La Telesia Fun per SPECIAL OLYMPICS

Ritorna a Telese Terme l'atteso appuntamento con la Telesia Fun - Family Run!

Passeggiata lungo un percorso di 5 km, completamente chiuso al traffico, dove ciascuno può sentirsi protagonista. Potrai correre con la famiglia, i compagni di scuola,il proprio cane,sui pattini e così via.

Quest'anno la corsa non competitiva aperta a tutti ritorna sulle strade della nostra cittadina al fianco di SPECIAL OLYMPICS

Dopo il grande successo delle scorse edizioni Telese Terme, il prossimo 3 giugno , verrà nuovamente invasa dal fiume di appassionati che sceglieranno di sostenere le finalità benefiche di un evento che coniuga insieme sport, solidarietà e natura.

TELESIA FUN – FAMILY RUN FOR SPECIAL OLYMPICS si presenta subito come un evento irrinunciabile per famiglie, giovani ma anche appassionati runners uniti dalla passione per lo sport. La Telesia Fun quest'anno supporta SPECIAL OLYMPICS destinando infatti parte del ricavato a questa associazione che fa dello sport un mezzo per favorire la crescita personale, l'autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva.


SPECIAL OLYMPICS è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. L’impegno sportivo apre alle relazioni sociali e all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé che determina la conquista di una sempre crescente autonomia, nello sport così come, parallelamente, nella vita. Le persone con disabilità intellettiva restano, ancora oggi, emarginate e discriminate: il programma di sport unificato (Unified Sports) proposto da Special Olympics – attraverso il quale atleti con e senza disabilità intellettiva hanno l’opportunità di giocare insieme nella stessa squadra – pone le basi per il superamento di queste barriere.
Lo sport unisce, aiuta la comprensione e la conoscenza, favorendo una cultura del rispetto alla quale educare i giovani. Ed è proprio in questa direzione che Special Olympics Italia opera, collaborando con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, attraverso il “Progetto Scuola”, per un futuro che non guardi alle differenze ma alle persone, che non parli esclusivamente di integrazione ma di inclusione.

La fondatrice di Special Olympics è Eunice Kennedy, che nel 1968 diede il via ufficiale al Movimento con i Primi Giochi Internazionali di Chicago, Illinois. Oggi Special Olympics è riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e i suoi programmi sono adottati in più di 170 Paesi. Si calcola che nel mondo ci siano 4.427.447 Atleti più di 4.000.000 i membri di famiglie e 1.364.144 i volontari che ogni anno collaborano alla riuscita di 81.129 grandi eventi nel mondo.

Special Olympics Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente in Italia da trent’anni e opera in tutte le regioni. Sono presenti in tutta Italia Team Special Olympics che preparano gli Atleti nei seguenti sport: Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Calcio, Canottaggio, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Indoor Rowing, Nuoto, Nuoto in Acque libere, Pallavolo Unificata, Tennis, Corsa con Racchette da Neve, Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard. Sono 16.307 gli Atleti e 10.302 i volontari che ogni anno contribuiscono all’organizzazione di 194 eventi. 271 sono i Team accreditati.

Il giuramento dell’ Atleta Special Olympics è:
"Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze"


La corsa di 5 km in programma alle ore 10:00 di domenica 3 giugno 2018 avrà la sua partenza e l'arrivo in Viale Minieri, per poi snodarsi attraverso i luoghi simbolo del nostro territorio, il parco delle Terme di Telese, le Terme Iacobelli e il parco del Grassano: la cornice ideale per una corsa unica nel suo genere!  . Tutti i partecipanti riceveranno una sacca gara con tutto l'occorrente per affrontare al meglio la corsa: pettorale , t-shirt dell'evento, cappellino e gift dagli sponsor. Per le iscrizioni e per avere tutte le informazioni necessarie è sufficiente andare sul sito ufficiale della manifestazione www.telesiafun.it .  Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà.

OFFICIAL CHARITY PARTNER

PATROCINI

OFFICIAL SPONSOR

PARTNER UFFICIALE

MAIN SPONSOR

ACQUA UFFICIALE

MAIN SUPPLIER

website security

ULTIME NEWS